In particolare, il massimale degli aiuti per le imprese del settore della produzione primaria è stato aumentato a 250.000 euro per impresa ed il massimale degli aiuti per le imprese dei settori della trasformazione e commercializzazione è stato aumentato a 2 milioni di euro per impresa. La durata del Quadro Temporaneo è stata prorogata al 31 dicembre 2023.La Commissione europea venerdì 28 ottobre ha modificato il Quadro Temporaneo per la crisi Ucraina che consente l’erogazione di aiuti di Stato alle imprese di tutti i settori. In particolare, il massimale degli aiuti per le imprese del settore della produzione primaria è stato aumentato a 250.000 euro per impresa ed il massimale degli aiuti per le imprese dei settori della trasformazione e commercializzazione è stato aumentato a 2 milioni di euro per impresa.

La durata del Quadro Temporaneo è stata prorogata al 31 dicembre 2023.