Corso manutenzione del verde in modalità e-learning

L’Erapra del Veneto, ente di formazione di Confagricoltura del Veneto ed accreditato dalla Regione Veneto per la formazione continua e superiore, vuole proporre un sondaggio fra tutte le richieste di interesse pervenute, su quanti sarebbero ancora interessati a partecipare al corso di formazione per la qualifica di “Manutentore del Verde”.

La Regione Veneto con decreto 209/2020 ha autorizzato gli enti accreditati, a poter svolgere la formazione teorica di 120 ore in modalità FAD (Formazione a distanza) con l’utilizzo di videolezioni in presenza tramite PC o smartphone. La formazione a distanza non potrà però essere applicata a quelle fasi didattiche che prevedano ore di Formazione pratica (Tecniche di potatura, concimazione, diserbo e difesa, utilizzo delle macchine e delle attrezzature agricole) il cui svolgimento deve essere necessariamente svolto in presenza e con l’utilizzo diretto da parte dei discenti di strumenti ed attrezzature professionali. Pertanto per le 60 ore previste di parte pratica, per poter terminare il corso e quindi sostenere l’esame con la commissione regionale per l’ottenimento della Qualifica, sarà necessario attendere il termine del periodo di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica CODIV 19, che si stima essere nelle migliori delle ipotesi a giugno fino all’inizio autunno.

La quota di partecipazione al corso rimane di Euro 1.200,00 lordi totali, da versare con un acconto di euro 800,00 ad iscrizione e rimanenti 400,00 al raggiungimento del 30% delle ore del corso (54 ore).

Le lezioni in modalità FAD verranno attivate nel periodo fine aprile/metà maggio. Vi chiediamo anche di riferire i giorni e gli orari che vi sono maggiormente favorevoli per poter assistere alle videolezioni.

I nostri uffici rimangono a disposizione per ogni chiarimento con i seguenti recapiti:

erapra@confagricolturaveneto.it

lucia.prisco@confagricolturaveneto.it