Giovedì 22 ottobre 2015 dalle ore 10.30 alle 12.00 presso l’azienda agricola Conte Emo Capodilista La Montecchia a Selvazzano DentroPadova, l’Anga Veneto, in collaborazione con Confagricoltura Veneto, ha organizzato un interessante evento dedicato all’agricoltura digitale nell’ambito della rassegna DIGITAL MEET 2015.
Digital Meet è una rassegna d’incontri che si configura come il più grande evento di digitale del Nordest. Obiettivo di Digital Meet è di diffondere la cultura del digitale e mettere a confronto, persone, nuove idee, nuove filosofie, al fine di permettere alle imprese di migliorare le proprie configurazioni organizzative e allargare i propri orizzonti commerciali in maniera sostenibile.

“L’idea di questo incontro”, spiega la Presidente dell’Anga Veneto Chiara Sattin, “è nata con l’obiettivo di indagare e verificare concretamente sotto quali aspetti la cultura digitale e la tecnologia possono essere di aiuto in agricoltura. Da qui siamo partiti con la selezione degli speakers che analizzeranno, attraverso i loro punti di vista, le varie declinazioni del Digitale in agricoltura, con un taglio diretto e testimoniale che farà riflettere e stimolerà la creatività di tutti.”

Introdurrà e coordinerà l’incontro Chiara Sattin e seguiranno gli interventi di Filippo Maria Capitanio – Founder Food Made In soffermandosi sulla piattaforma Anga per l’e-commerce nel settore agroalimentare, Antonio Persichetti di Founder Agrotipo, start up dedicata all’agricoltura di precisione e ai trattamenti biologici mediante droni, Andrea Giavara borsista del progetto Eccellenze in digitale di Google e Unioncamere per la digitalizzazione delle imprese e Alberto Borzì di Fondazione Comunica.