Fattorie didattiche: formazione per gli operatori

A partire dall’11 giugno, è disponibile il corso di formazione online della Regione Veneto rivolto a tutto il personale delle strutture che forniscono servizi per l’infanzia e l’adolescenza (fattorie didattiche, centri estivi, campo-scuola estivi…) in merito alle misure di sicurezza per la prevenzione e il contenimento della diffusione del Covid-19.

Il corso offre al personale operante all’interno di tali strutture le indicazioni per attuare correttamente le misure di prevenzione e controllo delle infezioni per limitare la trasmissione della malattia nel corso dell’attuale Fase 2 dell’emergenza da COVID-19.

Il corso è strutturato in due video-lezioni (25 minuti totali), un video sulla corretta procedura per il lavaggio delle mani (5 minuti) e un test finale. La durata complessiva del corso, comprensivo del test, è pari a 1 ora circa. Invitiamo tutte le fattorie didattiche a partecipare e a rendere disponibile il corso a tutti i loro collaboratori ai fini del rilascio dell’attestato di avvenuta formazione.

Accedi al corso