Lo scorso 9 luglio sul Bur regionale è stato pubblicato il bando a favore dell’apicoltura in Veneto per complessivi 230 mila euro di finanziamento, per sostenere e promuovere la produzione e la commercializzazione dei relativi prodotti.

“Il sostegno regionale si sostanzia in un contributo a favore di imprenditori singoli ma anche di associazioni e organizzazione di apicoltori, per finanziare l’acquisto di api regine e famiglie, l’acquisto o la ristrutturazione di ambienti per sale di smielatura, sia private sia collettive, i macchinari per le operazioni di smielatura e lavorazione della cera, così come il materiale per esercitare il nomadismo – spiega l’assessore all’Agricoltura della Regione del Veneto, Federico Caner”.
La gestione tecnica, amministrativa e di erogazione dei contributi, è affidata all’Agenzia Veneta per i Pagamenti (AVEPA), sulla base di apposita convenzione, approvata con il medesimo provvedimento di Giunta.
Le domande di contributo potranno essere presentate fino al 7 settembre 2021, utilizzando l’apposita modulistica, disponibile sul sito internet di Avepa.

Scarica il bando

https://bit.ly/3ibtpW6